Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita
Condizioni generali di vendita (PDF)

L'accesso alla vendita sul sito www.bavixo.it implica un consenso senza riserve,

dei seguenti termini e condizioni:

 

Articolo 1 - Società

Il proprietario del sito web www.bavixo.it (di seguito denominato "il sito") è la società Fonetip s.r.o. (di seguito denominata "la società").

(di seguito denominata "Fonetip") con sede legale in K Ochozi 663, 593 01 Bystřice nad Pernštejnem, ID No. 27752861, VAT No. CZ27752861

 Tutte le comunicazioni relative ai prodotti possono essere inviate via e-mail.

A: bavixo@bavixo.it

 

Articolo 2 - Condizioni generali

I presenti Termini e condizioni generali definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nelle vendite online.

nelle relative schede informative elencate nell'apposita sezione del sito web, che vengono messe in vendita.

Fonetip (di seguito denominato "Prodotto"). Il Cliente è una persona fisica che ha registrato

al sito web secondo la procedura di cui all'articolo 3, dichiarando in tal modo di avere più di 18 anni e di essere in grado di

consumatore ai sensi dell'articolo 2 della Direttiva 2011/83/UE ("la Direttiva") ("il Cliente").

Cliente). Il Cliente dichiara inoltre di essere il proprietario dell'indirizzo e-mail fornito.

al Sito e di aver letto e accettato i diritti e gli obblighi stabiliti nei presenti termini e condizioni.

Termini e condizioni. La presentazione di un prodotto su questo Sito costituisce un'offerta al pubblico.

 

Articolo 3 - Registrazione e accesso al Sito

La vendita online del prodotto può avvenire senza l'obbligo di registrazione al Sito; in questo caso, i dati.

I dati forniti dal cliente sono esclusivamente: nome e cognome, account di posta elettronica.

account di posta elettronica, numero di telefono e indirizzo di consegna. Ai fini del trattamento dei dati di cui sopra.

Dati, i Clienti possono consultare l'Informativa sulla Privacy, sempre visibile sul Sito.

Articolo 4 - Modalità di inoltro dell'ordine e prezzo del prodotto

1. I clienti possono acquistare il Prodotto attraverso il Sito Web utilizzando e inviando il prodotto a Fonetip.

Un formato specifico che consente di assemblare tutti gli elementi necessari per un ordine accurato.

l'identificazione del Prodotto acquistato, i dati personali del Cliente e il luogo in cui il Prodotto sarà acquistato.

consegna del prodotto e costituisce una proposta irrevocabile di acquisto (di seguito "ordine").
 

2. Al termine dell'Ordine, il Cliente dovrà infine confermare l'Ordine e procedere alla sua elaborazione.

2. Al termine dell'Ordine, il Cliente dovrà confermare definitivamente l'Ordine e procedere al pagamento (a meno che il Cliente non scelga il pagamento alla consegna).

Il contratto stipulato tra Fonetip e il Cliente si conclude quando il Sito Web invia la conferma della conclusione del contratto.

Conferma dell'Ordine al Cliente all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente al momento dell'invio dell'Ordine.

Registrazione. La presente Conferma d'Ordine riepiloga il Prodotto selezionato, i prezzi applicabili (compresi i prezzi di vendita) e il prezzo di vendita.

spese di spedizione), indirizzo di consegna, numero d'ordine e condizioni speciali.

applicabili all'Ordine.
 

3. Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Fonetip s.r.o. per il tempo necessario a

la sua esecuzione e, in ogni caso, entro i termini stabiliti dalla legge. L'utente avrà accesso al modulo d'ordine

Modulo d'ordine e/o i dati ad esso relativi attraverso il proprio account personale.
 

4. Il Cliente garantisce di essere autorizzato a utilizzare una carta di credito per il pagamento.

e che questo metodo di pagamento consente l'accesso a fondi sufficienti a coprire tutti i costi.

5. Il prezzo del Prodotto indicato sul Sito è espresso in euro.

nella relativa scheda prodotto sul Sito Web. Fonetip si riserva il diritto

di modificare in qualsiasi momento il prezzo del Prodotto indicato sul Sito web, ma qualsiasi cambiamento

non si applica ai clienti che hanno già effettuato un ordine.

Ordine.

 

Articolo 5 - Conformità del prodotto

L'immagine mostrata nella scheda descrittiva del prodotto può non essere

rappresentano perfettamente le sue caratteristiche, ma differiscono in modo immateriale negli aspetti esterni.

Aspetti esterni. Tuttavia, Fonetip compie ogni sforzo per garantire che la descrizione e/o la

la rappresentazione fotografica del Prodotto sul Sito Web è il più possibile fedele al Prodotto stesso.

stesso.

 

Articolo 6 - Pagamento

Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato alternativamente, a scelta del Cliente, al momento del

i) effettuando un Ordine con carta di credito, PayPal o bonifico bancario; oppure

ii) consegna in contanti. Pagamenti online sul Sito

sono protetti dal protocollo di sicurezza SSL. In caso di pagamento tramite bonifico bancario

l'Ordine è confermato il giorno dell'accredito del prezzo sul conto corrente di Fonetip.

Conto corrente di Fonetip.

Le spese di imballaggio e spedizione standard vengono calcolate automaticamente al momento dell'ordine.

Gli ordini sono soggetti a modifiche giornaliere e sono elencati nel riepilogo degli ordini.

prima del pagamento.

Il cliente è tenuto a registrare e stampare i dati di pagamento se desidera conservarli.

I dettagli delle loro transazioni bancarie.

Articolo 7 - Consegna del Prodotto

1. Il Prodotto viene spedito all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'Ordine entro i tempi di consegna standard.

 Il Cliente viene informato della spedizione

e-mail. A scanso di equivoci, se il Cliente designa un destinatario ai fini di

consegna, il Cliente accetta che la firma della persona designata costituisca la prova della consegna e

prestazioni da parte di Fonetip, nonché il trasferimento della responsabilità. Z

nel momento in cui Fonetip consegna il Prodotto all'indirizzo di consegna, il Cliente si assume la responsabilità di

piena responsabilità per eventuali perdite o danni. È quindi necessario

che il Cliente indichi nell'ordine il nome della persona designata a firmare la ricevuta.

 
2. In caso di assenza al momento della consegna presso l'indirizzo indicato dal Cliente, il Prodotto

rimarrà nel magazzino del corriere.

Verranno effettuati al massimo 3 (tre) tentativi di consegna. Dopo questo periodo, il Prodotto sarà

rispedito a Fonetip, che si farà carico delle spese del procedimento. Le condizioni di consegna indicate sul sito web

sono quantificati in giorni lavorativi.
 

3. In caso di ritardo nella consegna, il cliente può contattare il servizio clienti del sito tramite.

intestazione. Nel caso in cui Fonetip non riesca a consegnare l'Ordine a causa di.

indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, Fonetip dovrà, entro trenta giorni

informare il Cliente e provvedere al rimborso degli importi pagati per il Prodotto.


4. La consegna del Prodotto presso i locali del Cliente avverrà a livello stradale, nel luogo più conveniente.

per lo scarico e l'accesso ai veicoli e dove è consentito parcheggiare il veicolo stesso. Nel sito

Il Cliente dovrà ispezionare il Prodotto alla consegna e formulare eventuali reclami e osservazioni.

obiezioni che ritiene giustificate se constata che l'imballaggio può essere stato aperto.

o se presenta evidenti segni di danneggiamento. Qualsiasi danno deve essere

immediatamente notificato per iscritto al corriere e il cliente è responsabile per la conservazione del

il Prodotto danneggiato per segnalarlo sulla bolla di consegna del corriere (ad es.

Ad esempio, "scatola con fori laterali", "scatola aperta senza nastro adesivo",

"scatola danneggiata").
 

In caso di danni al prodotto durante il trasporto, la natura del danno deve essere segnalata via e-mail.

a bavixo@bavixo.it entro due (2) giorni lavorativi dalla consegna. Cliente

deve includere nell'e-mail il numero di spedizione, il numero d'ordine, il codice del prodotto e l'indirizzo.

descrizione del danno riscontrato e allegare un'ampia documentazione fotografica.

(imballaggio danneggiato, merce danneggiata, etichetta). Nel caso in cui il Cliente comunichi

danni oltre i 2 giorni dalla consegna della merce, Fonetip non garantisce una gestione positiva del reclamo.

gestione positiva del reclamo.

In caso di mancato ritiro o di mancata accettazione della spedizione, il venditore ha diritto al risarcimento dei danni da parte dell'acquirente per un importo corrispondente alle spese di spedizione e di imballaggio della merce non ritirata.

Articolo 8 - Ritiro e restituzione del prodotto a Fonetip

1. In conformità alle Linee Guida, se il Cliente non è soddisfatto del Prodotto e decide di restituirlo.

restituirlo, il Cliente dispone di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto, a partire dalla data in cui il Cliente o

terzi, diversi dal vettore e designati dal Cliente, prendano materialmente possesso del Prodotto,

senza dover fornire motivazioni. L'opzione di restituzione del Prodotto acquistato comprende

costi aggiuntivi, che saranno dedotti dall'importo restituito al Cliente.


2. Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare Fonetip dei propri diritti di recesso.

La decisione di esercitare questo diritto viene presa tramite il modulo di recesso standard presente sul sito web.

inviando il modulo compilato a Fonetip insieme al prodotto;

il prodotto tramite un servizio di trasporto dopo il ricevimento del modulo. Fonetip rimborserà

Il pagamento ricevuto dal cliente, compreso il costo della consegna e al netto di eventuali detrazioni.

ai sensi del paragrafo 1 entro 14 (quattordici) giorni dalla data di notifica della decisione.

della decisione del cliente di recedere dal contratto.
 

3. il pagamento sarà effettuato alla verifica del prodotto con le stesse modalità con cui viene effettuato il pagamento.

Il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Il prodotto da restituire deve essere presentato senza difetti evidenti.

segni d'uso, deve contenere etichette e imballaggi. Fonetip non è tenuta a rimborsare

costi aggiuntivi se il cliente ha scelto un tipo di consegna diverso da quello più economico.

Il costoso tipo di consegna offerto da Fonetip.

Articolo 9 - Notifica dei difetti alla consegna

1. In caso di difetto di conformità del prodotto (cfr. articolo 12), il cliente deve immediatamente

contattare immediatamente il servizio clienti. Il prodotto può essere restituito se la procedura

indicato dal servizio clienti e Fonetip ha valutato che il difetto è coperto dalla garanzia. Sul sito web

Il prodotto restituito deve essere in condizioni normali. Nel caso negativo

Fonetip si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.
 

2. Al ricevimento del Prodotto da parte di Fonetip, la Società offrirà al Cliente un Prodotto sostitutivo.

gratuitamente con un altro Prodotto con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo. 

Se ciò non è possibile per mancanza di scorte, non è possibile inviare un altro Prodotto con caratteristiche identiche,

l'importo pagato per l'acquisto del Prodotto sarà rimborsato nel più breve tempo possibile tramite bonifico bancario.

bonifico bancario.
 

3. Fonetip può trattenere il rimborso del prezzo del prodotto fino a quando non avrà ricevuto.

e ha effettuato l'ispezione. Articolo 10 - Riservatezza e dati personali A

I dati del sito web relativi al Cliente sono raccolti e conservati al fine di soddisfare i requisiti di

obblighi legali. I dati sono trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003 e successive normative.

e successive modifiche, nonché in conformità all'informativa sulla privacy del Sito, che il Cliente dichiara essere valida.

d'ora in poi conoscere e accettare.

 

Articolo 11 - Giurisdizione e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per le controversie civili

il Cliente può adire i tribunali del luogo del suo domicilio o della sua residenza permanente, se è

nel territorio dello Stato. ODR: Ai sensi dell'articolo 14 del Regolamento 524/2013, vi informiamo che.

che in caso di controversia, il cliente può presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR.

Unione europea, disponibile a questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Sul sito web

La piattaforma ODR è il punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere le controversie al di fuori dell'UE.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita o di servizio online.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: bavixo@bavixo.it.

ADR: Ai sensi dell'articolo 49, comma 1, punto V, del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

(Codice del Consumo), il cliente può ricorrere alla procedura di conciliazione paritetica.

Articolo 12 - Servizio di garanzia

Il prodotto venduto da Fonetip è coperto da una garanzia legale di conformità di due anni.

anni dalla data di consegna del prodotto, che deve essere esercitato dal cliente entro due anni dalla consegna del prodotto.

mesi dalla scoperta del difetto, ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

Codice del Consumo) e in conformità al Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 di attuazione della Direttiva sulla tutela dei consumatori.

Il cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto del prodotto (scontrino fiscale o ricevuta).
 

Ferma restando la possibilità di contattare bavixo.it per segnalare reclami relativi a

Il Cliente potrà, ferma restando la possibilità di contattare bavixo.it, 

In caso di reclami sui prodotti, il Cliente dovrà contattare direttamente il Centro Servizi a.

 all'indirizzo e-mail bavixo@bavixo.it e allegare all'e-mail il modulo di reclamo compilato.

Completato. Lo stesso modulo deve essere inserito dal cliente nel pacco insieme a.

il prodotto restituito.