Quarantena? Abbiamo divertimento anche per gli adulti
Tutti abbiamo bisogno di divertirci. Che abbiamo cinque o quarant'anni, che abbiamo figli o siamo senza figli, che siamo single o abbiamo un partner a casa. Inoltre, quando siamo costretti a stare chiusi in casa e non possiamo uscire, la nostra psiche ne risente. Divertirsi è un modo per affrontare questo periodo difficile con il buon umore.
Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per attività e divertimenti che vi faranno divertire e rilassare, anche se avete lasciato la scuola da un po'.
Divertimento creativo |
Giochi sociali |
Giochi per soli adulti |
Un divertimento che richiede pazienza
In quarantena si ha tempo. Un sacco di tempo. Quando mai, se non in questo momento, ci si può dedicare ad attività creative. Costruire un puzzle, dipingere, modellare o imparare un nuovo strumento musicale. Sono due ore che costruisci? Non importa, non c'è fretta.
Divertimento a tutta velocità
Mentre alcune persone amano strisciare sotto una coperta con un libro o dedicarsi ad attività creative, altre sono alla ricerca di un intrattenimento più ricco di azione che non vuole rallentare nemmeno nel tempo libero. Procuratevi un modellino di auto, un trattore o un carro armato RC per la vostra casa. Il divertimento a ritmo serrato ha inizio.
Giochi sociali
Se non siete a casa da soli, giocate a qualcosa insieme. Provate un nuovo gioco da tavolo, giocate a carte o grattatevi la testa con i quiz. Giocare insieme non è solo divertente, ma rafforza anche le relazioni e costruisce abilità sociali. E questo è ciò che conta.