1. https://www.dreveny-nabytek.cz/clanek/19-7-vyhod-nabytku-z-masivu
Come rendere più accogliente la stanza del bambino con i giocattoli in legno
Sicura, confortevole, divertente, accogliente. Sono solo alcune parole che descrivono la cameretta perfetta. Come si possono utilizzare le casette di legno e altri giocattoli in legno nel processo di arredamento per perfezionare l'impressione generale in modo soddisfacente?
① Suggerimento: non pensate solo al design accattivante della stanza, ma anche alla sua sicurezza.
Cosa non dimenticare quando si arreda
Arredare la stanza di un bambino è un lavoro piacevole, dietro il quale si nasconde un pezzo della nostra immaginazione, del nostro carattere e del nostro amore per i bambini. Naturalmente, cerchiamo il meglio per loro. Oltre ai colori ben scelti e ai mobili di qualità, i giocattoli ben scelti possono contribuire all'impressione generale, alle sensazioni e al tempo prezioso trascorso nella stanza.
② Suggerimento: prima di scegliere i giocattoli, è bene conoscere l'intero concetto del marchio scelto e ottenere il maggior numero possibile di informazioni su di esso.
Perché il legno
I materiali che si possono scegliere per la cameretta del bambino sono numerosi e vale la pena dedicare un po' di tempo alla loro scelta per motivi di qualità, sicurezza e durata. Una delle materie prime più popolari e conosciute è il classico legno.
Il legno massiccio è uno dei materiali più naturali, dà l'impressione di calore e accoglienza e si distingue per la sua qualità duratura. È considerato un materiale amico della salute perché non rilascia sostanze chimiche pericolose.1 Quando si scelgono i mobili, si può optare per l'abete rosso, il pino, il faggio o altri legni e scegliere la tonalità che meglio si adatta al proprio concetto generale.
③ Suggerimento: quando scegliete i giocattoli, pensate in anticipo a quale aspetto volete sviluppare per il vostro bambino.
I giocattoli in legno fanno una piacevole impressione sui bambini, creano un ambiente accogliente e si integrano bene con gli altri elementi naturali dello spazio. Si distinguono per la loro qualità e spesso vengono tramandati per generazioni. Grazie alla loro lunga durata, potreste trovare in casa i giocattoli di legno con cui giocava vostra nonna. Un divertimento sofisticato che aiuterà i bambini nella stanza a divertirsi e a sentirsi bene.
Per i giocattoli, compresi quelli in legno, molti produttori dichiarano la sicurezza con certificati o approvazioni varie. Tenete d'occhio queste informazioni, qualunque sia il materiale che sceglierete di utilizzare.
Come scegliere
Quando si scelgono mobili e giocattoli, non ci si deve limitare alla loro praticità. Pensate anche al valore aggiunto educativo e di sviluppo del bambino. La maggior parte degli oggetti che mettete nella stanza di vostro figlio possono svolgere anche un ruolo educativo e di intrattenimento.
Potreste aver deciso di arredare la stanza di vostro figlio in modo neutrale rispetto al genere e scegliere di conseguenza i colori e gli arredi universali, compresi i giocattoli. Tra i materiali naturali e divertenti che piaceranno sia ai bambini che alle bambine ci sono i puzzle in legno, i puzzle, le case e le costruzioni in legno.
Grazie alle case, i bambini possono sviluppare la loro immaginazione, assumendo diversi ruoli e allenando le abilità sociali e la comunicazione. Alcuni edifici possono essere smontati e riassemblati, in modo che i bambini possano allenare, tra le altre cose, la motricità fine, l'immaginazione spaziale e la logica.
④ Suggerimento: quando arredate la stanza e scegliete i giocattoli, pensate non solo al sesso ma anche all'età del bambino.
Sebbene le bambine siano appassionate di treni e binari, di solito i genitori dei bambini li scelgono per la loro cameretta. Per le camerette delle bambine, invece, scelgono le case delle bambole in legno.
Oggi i giocattoli in legno sono disponibili in molti colori, per cui è possibile sceglierne uno che soddisfi i parametri prescelti e si adatti al concetto generale della stanza.
Dove trovare i giocattoli di legno
Uno dei marchi più popolari di giocattoli in legno è Woody, un marchio ceco che si vanta della sicurezza, della funzionalità e dell'aspetto evolutivo dei giocattoli, comprese le casette in legno. Per sapere cosa Woody ha in serbo per voi, consultate l'articolo Giocattoli Woody.
I giocattoli in legno e le casette per la stanza dei bambini sono facilmente disponibili da noi. L'impressione generale e i benefici per i bambini possono essere massimizzati.
Fonti: