Giocattoli Bavytoy a prezzi vantaggiosi

9 cose da cercare quando si sceglie una bambola

 Le bambole sono un grande divertimento per bambine e bambini.


Si possono trovare innumerevoli bambole nei negozi di giocattoli online e nei negozi di abbigliamento, e scegliere quella giusta tra tante può sembrare un'impresa sovrumana. Cosa cercare quando si sceglie?

1. Sicurezza

La bambola non deve presentare bordi taglienti sul corpo o accessori che possano ferire il bambino. Se la bambola presenta parti e oggetti di piccole dimensioni nell'imballaggio o su di essa, assicurarsi che non venga utilizzata da bambini a cui non è destinata a causa del limite di età.

2. Dimensioni

Quando si considerano le dimensioni della bambola, bisogna tenere conto dell'età del bambino. Le bambole più piccole sono più facili da usare per i bambini più piccoli, perché sono più maneggevoli, mentre i bambini più grandi possono divertirsi ancora di più con le bambole più grandi. Inoltre, i pezzi piccoli si adattano agli zaini e alle valigie che si preparano per i viaggi e le vacanze più lunghe, in modo da poter organizzare l'intrattenimento dei bambini in modo impilabile e minimalista.

3. Il materiale

Quando si cercano informazioni sul materiale delle bambole, il più delle volte ci si imbatte nella plastica. Tuttavia, sul mercato sono disponibili anche bambole in legno e in tessuto. Qualunque sia il materiale scelto, deve essere sempre di buona qualità, resistente e sicuro per i bambini.  

4. Mobilità

Le articolazioni mobili delle bambole rendono il gioco più autentico, offrono più opzioni e sono divertenti. Le articolazioni devono essere facili da maneggiare e non devono avere bordi taglienti.

Bambole con articolazioni mobili

Conoscete le bambole Cry Babies Magic Tears? Sono cresciute! Hanno 13 anni, articolazioni mobili e un'inclinazione per la moda. Con le BFF, i bambini si divertiranno ed eserciteranno la loro motricità fine con tanti accessori e abiti. È possibile vedere la serie in inglese su YouTube.

5. Abbigliamento

I bambini si divertono a vestire la bambola con una varietà di abiti. Oltre ad allenare la motricità fine, sviluppano l'immaginazione, la creatività e hanno spazio per esprimersi. Anche se i vestiti delle bambole sono un affare titanico, maneggiarli dovrebbe essere un'attività piacevole e di facile presa

6. Aspetto

Sul mercato si possono trovare bambole che assomigliano a bambini o personaggi reali, ma anche bambole il cui aspetto è fortemente influenzato dalla fantasia o dalle fiabe. Che si scelga una versione realistica o un'altra, il bambino non deve avere paura del giocattolo, al contrario, deve affascinarlo e incoraggiarlo a giocare.

7. Età consigliata

Per ogni bambola è indicata l'età consigliata dal produttore per il bambino a cui il giocattolo è destinato. Osservatela e seguitela con attenzione.

8. Marchio

Alcuni marchi sono noti per un determinato tipo di bambola. Ad esempio, Mattel è intrinsecamente associata a Barbie. TM Toys, invece, è nota per la distribuzione del marchio Cry Babies, compresa la nuova linea di bambole BFF.

9. Interattività

Una bambola che parla, si muove o piange intratterrà i bambini per molto tempo. Lo svantaggio dei giocattoli interattivi è il prezzo più alto, ma di solito è compensato dal divertimento del gioco. Alcune bambole hanno più di una funzione, altre solo una. Seguite attentamente la descrizione del prodotto.

Le bambole Cry Babies BFF hanno articolazioni mobili e una serie di accessori direttamente nella confezione.

Perché giocare con le bambole

1. Aiutano a sviluppare l'immaginazione e la creatività

I bambini creano scenari diversi mentre giocano e immaginano situazioni che possono essere o meno legate alla vita reale. Questo incoraggia la loro creatività e immaginazione. Le bambole interattive, come la bambola parlante o la bambola che piange, attirano ancora di più i bambini nel gioco.

2. Il gioco migliora le abilità sociali

Giocare con le bambole risveglia l'empatia nei bambini. Imparano anche a comunicare e a esprimere i loro desideri e le loro emozioni giocando. Possono trovarsi in situazioni sociali di ogni tipo, che poi affrontano nell'ambiente sicuro del gioco, dove c'è più spazio per gli errori e l'apprendimento.

3. Sviluppa la motricità fine

Incoraggiare lo sviluppo della motricità fine aiuta il bambino a gestire le attività quotidiane come l'uso degli utensili, il disegno o la scrittura. Giocando con le bambole, il bambino manipola piccoli oggetti o vestiti, allenando così la motricità fine. 

4. Incoraggia la responsabilità

Prendersi cura delle bambole insegna ai bambini la responsabilità e a prendersi cura dei bisogni degli altri. Nutrire, vestire, addormentare e intrattenere i bambini è compito di chi si prende cura di loro.