Giocattoli Bavytoy a prezzi vantaggiosi

9 consigli per divertirsi a fare da babysitter ai nipoti

Fare da babysitter ai nipoti è uno dei momenti pieni di gioia, amore e dovrebbe essere riempito non solo di divertimento, ma anche di creazione di legami forti e ricordi condivisi. 

Durante il babysitting, potete creare dei rituali che diventeranno parte dell'infanzia dei vostri figli. Ad esempio, scegliere un libro da leggere insieme prima di andare a letto, fare i giochi preferiti della famiglia o fare una gita in un parco vicino. Queste occasioni vi permettono di entrare in un mondo di fantasia e di rivivere con i vostri nipoti tutte le piccole gioie dell'infanzia dopo "qualche anno". Grazie al babysitting, rafforzerete le vostre relazioni e creerete insieme ricordi indimenticabili.

Preparare un piano

Anche se non potete pianificare ogni minuto con i vostri figli, è bello avere almeno alcuni punti salienti che non volete perdere quando passate del tempo insieme. Dove andare e cosa provare?

1. Cucinare insieme

Frittelle, toast, biscotti, creme, insomma, quello che piace ai nipoti. 

2. Andare al parco giochi

Esplorate il vostro quartiere e scoprite dove ci sono parchi giochi o centri.

3. Giocare insieme

Preparate almeno tre giochi diversi che siano facili da capire e che piacciano ai bambini.

4. Fare due chiacchiere

Approfittate di questo momento per avvicinarvi. Potreste essere sorpresi dal fatto che i vostri nipoti siano interessati ai vostri ricordi e alla vostra infanzia.

5. Visitare lo zoo

I bambini amano gli animali. Una visita a uno zoo o a una fattoria sarà un'esperienza che saranno felici di raccontare ai loro genitori.

6. Leggere libri

Scegliete letture adatte all'età dei vostri nipoti. L'ideale sono i libri interattivi che il bambino controlla da solo.

7. Coinvolgere i bambini nel lavoro

Dovete spazzare o spolverare? Scegliete attività adatte alla loro età e che diano loro un senso di importanza.

8. Contribuire alla loro istruzione

Insegnate ai vostri piccoli qualità come la generosità. Realizzate insieme un disegno o un'altra creazione e pianificate a chi il bambino dovrà regalarla.

9. Pensare a se stessi

Mantenete un atteggiamento positivo e pensate e pianificate in base alle vostre capacità fisiche e mentali.

Per i bambini piccoli, preparare un programma sarà un po' più facile. Cibo buono, giocattoli e passeggiate con il passeggino sono sufficienti.

Consigli collaudati per i giochi

Che fuori sia bello o freddo, i giochi e i giocattoli sono un programma che terrà vivo l'interesse dei bambini in qualsiasi condizione atmosferica. Scegliete giocattoli per ragazze per le nipoti, giocattoli per ragazzi per i nipoti o pezzi versatili come set di costruzioni per bambini, strumenti musicali in legno per bambini o giocattoli per auto.

Come mantenere l'energia sufficiente

Né i vostri figli né voi volete ricordare una nonna o un nonno antipatici. Ricordate che il vostro benessere e la vostra salute sono importanti e adattate i vostri piani di babysitting di conseguenza. Avete bisogno di aiuto? Chiedetelo. Il babysitting dovrebbe essere un'esperienza piacevole e preziosa per tutte le persone coinvolte.

Riuscendo a pensare a voi stessi e alle vostre esigenze durante il babysitting, sarete abbastanza forti da godervi le buffonate del vostro bambino. Cosa non dimenticare?

Il riposo: Il babysitting può essere impegnativo, soprattutto se i bambini sono piccoli e pieni di energia. Assicuratevi di prendervi un momento durante la giornata per rilassarvi e ricaricare le batterie. Ad esempio, potete sfruttare il tempo in cui i bambini dormono o fare brevi pause di riposo (se la situazione lo consente).

Salute e benessere: Ricordate di prendervi cura della vostra salute e del vostro benessere mentale. Seguite uno stile di vita e una dieta sani e mantenetevi idratati. Se state assumendo farmaci, assicuratevi di prenderli.


CONSIGLIO

Attaccate al frigorifero un foglietto di carta con un elenco di cose che non volete dimenticare quel giorno. Potete spuntarle man mano.


Comunicazione con i genitori: mantenere un contatto regolare con i genitori dei nipoti. È bene essere aperti e onesti nel comunicare le vostre e le loro esigenze, regole e desideri. Avete domande? Siete preoccupati per qualcosa? Chiedete e parlatene.

Limiti e fiducia: siate chiari sui vostri limiti e non abbiate paura di comunicarli ai vostri figli. Abbiate fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità. 

Godetevi il tempo insieme: fate in modo di godervi il tempo con i vostri nipoti. Condividete con loro un mondo di gioia e divertimento.

Voi o i vostri figli e nipoti andate in vacanza? Scoprite come gestirli e rilassarvi allo stesso tempo nell'articolo Vacanze con bambini: un sogno o un incubo?