7 modi per intrattenere i bambini a casa
La situazione intorno a noi non è semplice e forse anche voi vi siete ritrovati con dei bambini a casa. Bloccati, relegati ad attività adatte all'ambiente domestico. Per chi è alla ricerca di modi per tenere occupati se stessi o i bambini in modo divertente, abbiamo 7 consigli.
Volete far divertire i bambini
Kit di costruzione
I kit di costruzione sono tra i divertimenti provati da innumerevoli famiglie soddisfatte. Quando costruiscono, i bambini sviluppano la motricità fine, l'immaginazione spaziale e il pensiero logico. Di solito non ci sono limiti alla creatività. Scegliete tra una gamma di blocchi classici o di set a tema già pronti.
Figurine e bambole
Gli amichetti o le amichette che accompagnano i bambini nella loro vita sono come un punto fermo a cui i bambini amano tornare. Che si scelga una bambola classica, un bebè, i personaggi delle fiabe preferite o le figurine con le quali possono costruire quasi un intero mondo grazie alla ricchezza degli accessori, la gioia e il divertimento sono garantiti.
Puzzle
I puzzle sono uno dei pilastri dell'intrattenimento per bambini e adulti. Basta scegliere la dimensione e il numero di pezzi giusti per divertirsi con tutta la famiglia. Oltre ai classici puzzle, potete anche provare i puzzle 3D, che richiedono ancora più abilità e orientamento spaziale. Provate qualcosa di nuovo.
Attività creative
Avete anche voi dei quadri appesi in casa e delle creazioni sui vostri scaffali che i vostri bambini hanno apprezzato? Procurate loro altri materiali e il divertimento potrà continuare. Per i pittori saranno utili nuovi colori, per i modellatori plastilina o creta da modellare e per gli scienziati kit da laboratorio per bambini.
Volete divertirvi con i bambini
Giochi sociali
I giochi da tavolo sono uno dei passatempi più popolari in famiglia. Al momento della scelta, tenete d'occhio l'età consigliata dei giocatori, in modo che il gioco possa divertire anche i vostri figli. Potete scegliere tra giochi che possono essere giocati da due o più giocatori.
Giochi di conoscenza
Non c'è niente di meglio che divertirsi per istruirsi. Quando una cosa è divertente, la si capisce più facilmente. Approfittate dei giochi che aiuteranno voi e i vostri figli ad ampliare i vostri orizzonti in modo giocoso. Scegliete tra i giochi educativi e didattici per diverse età da portare a casa.
Giochi di intuizione
Come mantenere la testa in forma? Provate i giochi di intuizione che divertono sia i bambini che gli adulti. Oltre ad allenare l'osservazione e l'attenzione, eserciterete anche la motricità fine.